E’
pubblicata al Albo Pretorio dell’Unione Comuni Basso Vicentino
avente
per oggetto:
parziale
revisione delle posizioni organizzative – disposizioni di sulla funzione trasferita dai Comuni
Associati all’Unione relativa all’Organizzazione generale e gestione
finanziaria.
In
sintesi dice che, a
partire dal 01/01/2016 vengono demandate all’Unione delle
nuove funzioni, che prima erano comunali, in base alla gestione amministrativa
associata dell’Unione; le nuove funzioni sono organizzate, all'interno dell'Unione da nuove Aree Organizzative; una delle Aree è:
Area Affari
Generali – Segreteria
con riferimento a tutti e quattro i comuni dell’unione. La Responsabile di tale Area è
la Dott.ssa A. BAROLO.
Tra
le attività demandate all’Area Affari Generali – Segreteria dell’Unione sopra
citata, c’è anche scritto:
concessione
contributi e gestione rapporti con le scuole dell’infanzia paritarie
Questo
per dire che
che contiene convenzione
con Scuole Paritarie
formalizzata e
firmata dal Comune di Pojana Maggiore
NON E’ VALIDA
in quanto di competenza dell'Unione Comuni
sotto riportata la delibera con evidenziati gli argomenti di richiamo a quanto scritto.
in quanto di competenza dell'Unione Comuni
Purtroppo,
ad oggi, sono parecchi gli errori amministrativi evidenziati ma confidiamo si
possano sanare anche con i nostri suggerimenti. Sicuramente la Convenzione
pubblicata e presumibilmente già firmata dalle parti dovrà, per questioni di
liceità, essere ri-formalizzata e firmata da chi è incaricato, secondo quanto stabilito
dalla delibera n.126 sopra citata.
Per
questo motivo chiediamo, e ci auguriamo, che venga inserito anche il dato
numerico del contributo che risulta essere essenziale per poter predisporre un
bilancio e programmare le varie attività nonché l’importo delle rette a carico
delle famiglie e, allo stesso tempo, possa creare certezze amministrative alle
Scuole Materne e alle famiglie stesse che usufruiscono del servizio,
storicamente e attualmente ancora molto importante per l’intera comunità.
sotto riportata la delibera con evidenziati gli argomenti di richiamo a quanto scritto.